cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

"Il cast di 'Hamilton' lo ha assalito", Trump chiede le scuse per il messaggio a Pence

19 novembre 2016 | 18.49
LETTURA: 2 minuti

Il presidente eletto Donald Trump ha chiesto un atto di scusa al cast dello spettacolo di maggior successo in questo momento in cartellone a Broadway, 'Hamilton', che ieri sera dal palco ha letto un messaggio al vice in pectore Mike Pence, fra gli spettatori, esprimendo preoccupazione.

Via Twitter, suo tradizionale mezzo di comunicazione, Trump ha deplorato la "maleducazione particolare nei confronti di un brav'uomo" da parte del cast dello show. Il teatro invece "deve sempre essere un posto sicuro e speciale", ha aggiunto. "Il nostro magnifico futuro vicepresidente Mike Pence è stato assalito ieri sera a teatro dal cast di Hamilton. Questo non deve accadere!".

"Conversare non significa assalire, Sir", ha replicato l'attore afroamericano Brandon Victor Dixon, che si era rivolto direttamente a Pence per sollecitare la nuova amministrazione a operare per tutti gli americani, inclusi gli americani diversi. Il musical 'Hamilton' racconta la storia del padre fondatore Alexander Hamilton, a ritmo jazz e hip hop.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza