cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Satira

Charlie Hebdo sbarca in Germania con Merkel in copertina

01 dicembre 2016 | 12.37
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Charlie Hebdo sbarca in Germania e punta subito in alto, scegliendo come bersaglio Angela Merkel. In copertina del primo numero si vede una cancelliera esausta, stesa sul ponte sollevatore auto, ai piedi del quale un meccanico fa la sua diagnosi: "Con un nuovo tubo di scappamento, può andare bene per altri quattro anni". La didascalia recita: "La Volkswagen sta dietro la Merkel".

Sempre alla Merkel, Charlie Hebdo si è affidato per annunciare e pubblicizzare il suo primo numero: l'immagine mostra la cancelliera ritratta sul water, intenta a leggere una copia della rivista satirica. La didascalia recita: "Charlie Hebdo. E' liberatorio. Da ora anche in tedesco".

L'idea della prima edizione straniera della rivista è nata circa due anni fa dopo l'attacco alla sede parigina. Il primo numero, 16 pagine, stampato in 200mila copie, include un diario di viaggio di 4 pagine opera di Laurent Sourisseau, o Riss, che descrive la gente che ha incontrato e le riflessioni raccolte sul tema dell'identità nazionale, il problema dei rifugiati in Germania e altre questioni di interesse sociale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza