cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Putin il più potente al mondo, Trump e Merkel sul podio

14 dicembre 2016 | 20.35
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Vladimir Putin è la persona più potente al mondo nel 2016, secondo la rivista Forbes, che ha messo il presidente russo in cima alla sua classifica per il quarto anno consecutivo. Sul secondo gradino del podio il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, seguito al terzo posto dalla cancelliera tedesca Angela Merkel. In quarta posizione il presidente cinese Xi Jinping, seguito da Papa Francesco.

Secondo Forbes, Putin "dal suo Paese, fino in Siria, passando per le elezioni americane" ha esteso la sua influenza e "continua a ottenere quello che vuole". L'unico italiano a comparire nella classifica 2016 di Forbes è il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, mentre la premier britannica Theresa May occupa la tredicesima posizione ed è uno dei volti nuovi in classifica.

Al settimo posto figura il fondatore di Microsoft, Bill Gates e al decimo Mark Zuckerberg, creatore di Facebook. E ancora: Rex Tillerson, Ceo di ExxonMobil, appena scelto da Trump come prossimo segretario di Stato occupa la 24esima posizione, mentre il presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama guadagna solo il 48esimo posto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza