cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Merkel: "Giornata difficile, non vogliamo vivere nella paura"

20 dicembre 2016 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

Angela Merkel (Foto Afp) - AFP
Angela Merkel (Foto Afp) - AFP

Per la Germania è "una giornata molto difficile". Così Angela Merkel ha iniziato le sue dichiarazioni sulla strage di ieri sera a Berlino. La cancelliera tedesca, dopo aver espresso solidarietà alle vittime e ai feriti, ai loro familiari e amici e alle forze dell'ordine che sono intervenute sulla scena della strage affermando che "tutto il Paese è con voi", ha sottolineato che la Germania deve reagire unita all' attacco di Berlino della notte scorsa . "Dobbiamo rimanere uniti, non dobbiamo vivere nella paura", ha detto.

"Dobbiamo ritenere che sia stato un attacco terroristico", ha chiarito la cancelliera tedesca ricordando che la persona sospettata per l'attacco a Berlino "aveva chiesto asilo". Ma, aggiunto subito dopo, la Germania "continuerà a dare sostegno alle persone che arrivano nel nostro paese".

"Sarà particolarmente duro da sopportare se verrà confermato che la persona che ha commesso questo crimine aveva chiesto protezione e asilo in Germania - ha detto la Merkel - questo sarebbe particolarmente ripugnante di fronte ai tantissimi tedeschi che si sono dedicati giorno dopo giorno ad aiutare i rifugiati e di fronte alle tante persone che hanno bisogno del nostro aiuto e cercano di integrarsi nel nostro paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza