cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

Zuckerberg annuncia tour degli States, voci su ambizioni politiche per Mr. Facebook

04 gennaio 2017 | 12.25
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Mark Zuckerberg vuole entrare in politica? E' quello che si domandano i media che stanno tentando di decifrare i tanti segnali che Mr. Facebook ha lanciato negli ultimi tempi e intende rilanciare nel 2017. Innanzitutto, la sfida lanciata da Zuckerberg di voler visitare tutti i 50 stati Usa entro la fine dell'anno. "Dopo un anno tumultuoso, la mia speranza per questa sfida è di poter parlare con quanta più gente possibile riguardo alla loro vita, al lavoro e alla loro idea del futuro", ha annunciato Zuckerberg, ovviamente attraverso Facebook. Avendo già visitato 20 stati, gliene mancano 30 per completare il percorso.

Nel corso del suo tour attraverso gli Usa, Zuckerberg, insieme alla moglie Priscilla Chan, intende fare visita ai vari uffici Facebook sparsi per il Paese, avere incontro con insegnanti, scienziati e con le comunità di tante università e piccole città statunitensi. "Non vedo l'ora di cominciare e spero di incontrarvi!", ha annunciato agli 1,79 miliardi di utenti del suo social network, per quella che ad alcuni appare come una prova generale di campagna elettorale.

Del resto, è da tempo che si vocifera delle possibili ambizioni politiche del fondatore e numero uno di Facebook. A dicembre, da alcuni documenti legali, era emerso che insieme a due membri del cda di Facebook Zuckerberg stava valutando le opzioni per intraprendere una carriera politica, senza però dover cedere il controllo della sua azienda.

Prima ancora, ricorda il Guardian, era trapelato che lo scorso marzo uno dei principali investitori di Facebook, il venture capitalist Marc Andressen, in un messaggio sms inviato a Zuckerberg si preoccupava che la sua possibile discesa in campo non fosse interpretata come una perdita di interesse verso l'azienda, spaventando così gli azionisti. "spaventato" gli azionisti.

Un altro segnale da non sottovalutare è comparso il giorno di Natale, quando Zuckerberg ha rivelato di non essere più ateo, condizione inaccettabile per qualsiasi candidato alla presidenza Usa. "Buon Natale e felice Hanukkah da Priscilla, Max, Beast e me", ha scritto in un post su Facebook in riferimento anche a sua moglie, sua figlia e al cane di famiglia.

"Ma non sei ateo?", ha chiesto un utente in risposta al post di Zuckerberg. "No, sono stato educato da ebreo e poi ho attraversato un periodo nel quale ho messo in discussione le cose, ma ora crdo che la religione sia molto importante", la risposta del fondatore di Facebook.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza