cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump su Twitter sbaglia Ivanka, inondato account di una signora inglese

17 gennaio 2017 | 11.23
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Distratto forse dall'imminente investitura, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha rilanciato su Twitter un post che credeva dedicato a sua figlia Ivanka, senza accorgersi che in realtà l'account apparteneva a una donna di Brighton, in Gran Bretagna.

A generare lo scambio 'virtuale' di persona è stato un tweet dell'utente Lawrence Goodstein, di Seekonk (Massachusetts) che descriveva la figlia del tycoon Ivanka come "una donna di grande carattere e classe". Nel post, tuttavia, Goodstein ha sbagliato scrivendo @Ivanka e non @IvankaTrump. Non un gran danno alla luce dei circa 160 follower dell'autore, ma che ha avuto conseguenze ben maggiori quando è stato ritwittato da Trump diffondendolo ai suoi oltre 20 milioni di follower.

In realtà le lodi del presidente eletto sono andate a Ivanka Majic, dipendente del comune di Brighton, nel sud dell'Inghilterra, con poco più di 2.800 seguaci. "Ivanka Majic di Brighton, Inghilterra, è una donna meravigliosa. Avete ragione, ma non menzionatela" ha replicato Mark Pygas, che scrive per il sito Distractify, a Trump e Goodstein. "Voglio dire, starà tentando di dormire e il suo telefono è impazzito, ma è una storia meravigliosa", ha aggiunto.

Finora Trump non ha cancellato il suo tweet né riconosciuto il suo errore, mentre Goodstein ha reso il suo account privato. Il messaggio di Trump ha avuto migliaia di repliche, la maggior parte delle quali include @Ivanka. Il Guardian ha tentato di contattare la signora Majic, ricercatrice presso il comune di Brighton and Hove, ma non ha avuto successo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza