cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Eterna first lady", morta la moglie di Lula: tre giorni di lutto in Brasile

04 febbraio 2017 | 09.59
LETTURA: 2 minuti

(Da Facebook, Luiz Inácio Lula da Silva)
(Da Facebook, Luiz Inácio Lula da Silva)

Marisa Leticia da Silva, moglie dell'ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva, è morta ieri sera per le complicazioni seguite ad un'emorragia cerebrale che l'aveva colpita dieci giorni fa. Avrebbe compiuto 67 anni ad aprile. Lo ha annunciato lo stesso ex presidente che, in un post su Facebook, l'ha definita "eterna first lady". I funerali si terranno oggi e il suo corpo sarà cremato. Il presidente Michel Temer ha proclamato tre giorni di lutto nazionale.

Marisa Leticia da Silva, nata Rocco, di origini italiane, è stata al fianco del marito per 43 anni, prima nelle sue battaglie da sindacalista, poi come presidente. E come il marito anche lei era stata travolte dalle accuse di corruzione: nel settembre scorso, la magistratura aveva aperto un'inchiesta contro di lei.

Nata e cresciuta a Sao Bernardo do Campo, aveva iniziato a lavorare da ragazzina in una fabbrica di cioccolato fino a quando, a 21 anni, era rimasta incinta. Rimasta poco dopo vedova, nel 1973 aveva incontrato Silva, che aveva perso la moglie, morta durante il parto. Marisa Leticia Rocco e Luis Inazio Lula da Silva si sposarono l'anno successivo e dalla loro unione sono nati tre figli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza