cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb, morto in carcere il 'cannibale' Stefano Brizzi

06 febbraio 2017 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

E' stato trovato morto ieri nella sua cella del carcere di Balmarsh, a sud est di Londra, Stefano Brizzi, il 51enne italiano condannato lo scorso anno all'ergastolo per avere ucciso il poliziotto londinese Gordon Semple e poi tentato di scioglierne il cadavere nell'acido. La morte di Brizzi, che avrebbe dovuto scontare in carcere un minimo di 24 anni, è stata confermata dal ministero della Giustizia britannico, secondo quanto riportano i media inglesi.

Nel corso del processo era emerso che l'italiano, dedito al consumo di metanfetamina, dopo avere strangolato Semple aveva tentato di mangiare parti del corpo della sua vittima. Brizzi affermò di non ricordare nulla e negò l'accusa, ma una perizia confermò le conclusioni della polizia. L'italiano venne scoperto dopo che i vicini avevano notato il cattivo odore che proveniva dal suo appartamento a sud di Londra.

Brizzi e il 59enne Semple si erano incontrati attraverso l'app di incontri per adulti Grindr. Nel corso del processo, l'italiano sostenne che il poliziotto era rimasto ucciso durante un "gioco sessuale finito male". I giurati non gli credettero e dopo cinque giorni di camera di consiglio lo condannarono all'ergastolo con una maggioranza di 10 a 2.

Quando la polizia perquisì l'appartamento dell'italiano furono rinvenuti "globuli" di carne umana che galleggiavano nella vasca da bagno, oltre ad alcune buste di plastica contenenti ossa e grasso umani. Secondo le ricostruzioni, Brizzi era un appassionato della serie tv 'Breaking Bad', nella quale i protagonisti dissolvono il cadavere di un trafficante di droga loro rivale in una vasca da bagno piena di acido.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza