cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attentato di Londra, "Masood ha agito da solo"

26 marzo 2017 | 08.43
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp)
(Foto Afp)

L'attentatore di Westminster, Khalid Masood, ha agito da solo e non ci sono informazioni che suggeriscono che sono previsti ulteriori attacchi. Lo ha riferito la polizia metropolitana di Londra. Il vice commissario Neil Basu ha detto: "Crediamo che Masood abbia agito da solo, forse non riusciremo mai a capire perché lo ha fatto". Quattro persone sono morte e 50 sono rimaste ferite nell'attentato, con Masood che ha guidato un'auto contro i pedoni per poi accoltellare un agente di polizia. E' stato poi ucciso dalla polizia. Gli investigatori hanno confermato che l'attacco si è concluso nell'arco di 82 secondi.

"Noi continuiamo a credere che Masood abbia agito da solo e non ci sono informazioni dell'intelligence che suggeriscono la possibilità di ulteriori attacchi pianificati. Anche se ha agito da solo nella preparazione, abbiamo bisogno di stabilire con assoluta chiarezza perché ha fatto questo gesto assurdo e fornire delle risposte ai londinesi, alle famiglie delle vittime e ai sopravvissuti di questa atrocità", ha aggiunto Basu.

"Tuttavia, siamo determinati a capire se Masood è stato un attore solitario, ispirato dalla propaganda terroristica, o se altri lo hanno incoraggiato, sostenuto e diretto". Delle 11 persone arrestate 9 sono state rimesse in libertà.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza