cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria, 100 civili uccisi in attacco con gas tossici a Idlib: almeno 11 sono bambini

04 aprile 2017 | 09.45
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

E' salito a 100 morti e 400 feriti il bilancio dell'attacco aereo condotto con gas tossici sulla città di Khan Sheikhun, nella provincia di Idlib, nella Siria nordoccidentale. E' quanto si legge sul sito della tv araba 'Al-Arabiya' che cita la Direzione sanità di Idlib. Stamani il sito di notizie vicino all'opposizione 'Shaam' aveva parlato di bombe al cloro, ma per la Direzione sanità si tratterebbe invece di gas sarin, entrambi vietati a livello internazionale.

Intanto sui social network gli attivisti hanno postato immagini che mostrano i volontari della Protezione civile, i cosiddetti 'caschi bianchi' siriani, che soccorrono i feriti stesi a terra lavandoli con i tubi dell'acqua. In un altro video si vedono alcuni dei bambini morti dell'attacco, che secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, gruppo vicino all'opposizione con sede nel Regno Unito, sarebbero almeno 11.

Secondo il sito d'informazione vicino all'opposizione 'Shaam', i 22 raid sarebbero stati condotti all'alba da jet russi Sukhoi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza