cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia

Le Pen contestata con lancio di uova

04 maggio 2017 | 15.17
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Lancio di uova contro Marine Le Pen. A tre giorni dal ballottaggio sale la tensione in Francia: la candidata del Front National, impegnata oggi in un tour elettorale in Bretagna, è stata accolta con un lancio di uova e da contestazioni, mentre si recava in visita ad una fabbrica di Dol-de Bretagne.

Le pen-Macron, lite e insulti in tv

Intanto la procura di Parigi ha aperto un'inchiesta preliminare, dopo la denuncia "contro ignoti" per "falso" e "diffusione di notizie false atte a turbare il voto" e "uso di falso", depositata oggi da Emmanuel Macron, dopo che ieri, durante il dibattito tv, la sfidante Marine Le Pen aveva insinuato che Macron avesse conti in società offshore nei Caraibi. Affermazioni, smentite oggi in più occasioni dello stesso Macron che ha affermato, non solo di non "avere conti alle Bahamas", ma anche di essere vittima di una diffamazione organizzata "dai gruppi su internet" che Le Pen ha dietro, in quali hanno fatto circolare, nelle ore precedenti e durante il dibattito tv, dei tweet, soprattutto in inglese, su presunti di documenti che provavano l'evasione fiscale di Macron. "Documenti completamente falsi", ha ribadito il candidato di 'En MArche!'.

Macron è sempre saldamente in testa nei sondaggi per il ballottaggio delle presidenziali francesi e continua a salire per il terzo giorno consecutivo arrivando al 61%, contro il 39% dell'avversaria Marine Le Pen. Lo riferisce un sondaggio Ifop-Fiducial, ripreso dai media francesi. Il sondaggio è stato realizzato fra il primo maggio e oggi e tiene dunque parzialmente conto del dibattito televisivo di ieri sera fra il candidato centrista di En Marche e la leader del partito di estrema destra Front National.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza