cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump a Riad balla la danza delle spade

21 maggio 2017 | 09.14
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Dopo le settimane e i giorni difficili affrontati a Washington nella bufera del Russiagate, Donald Trump è apparso di nuovo sorridente a Riad dove ha ricevuto un'accoglienza regale. L'amministrazione Trump e i sauditi infatti hanno voluto dare il massimo risalto a questa visita, presentata come 'reset' nelle relazioni tra i due alleati dopo le tensioni tra Riad e Washington durante gli anni dell'amministrazione Obama, sancito dal via libera all'enorme commessa militare, di quasi 110 miliardi di dollari.

Tra i banchetti e i ricevimenti organizzati per Trump e la sua delegazione vi è stata anche una 'ardha', la tradizionale danza delle spade saudita. E al Arabiya ha pubblicato su Twitter un video che mostra Trump che accenna dei passi di danza insieme ai danzatori in abiti tradizionali. Altri video mostrano il segretario di Stato, Rex Tillerson, e quello al Commercio, Wilbur Ross, che danzano imbracciando una spada.

Oltre all'accordo commerciale, Trump e re Salman hanno firmato un memorandum di intenti che li impegna a "contrastare l'estremismo violento, smantellare il terrorismo finanziario, e aumentare la cooperazione in materia di sicurezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza