cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Indonesia, doppia esplosione a Giacarta: vittime

24 maggio 2017 | 18.26
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Due esplosioni si sono verificate oggi a una fermata dell'autobus di Giacarta, in Indonesia, causando vittime. Secondo quanto ha riferito il capo della polizia Andry Wibowo, citato dai media locali, "le deflagrazioni sono avvenute intorno alle 21" locali. "Ci sono tre vittime", ha aggiunto l'ufficiale, senza specificare se si tratta di morti o feriti.

Le immagini trasmesse dalle tv hanno mostrato del fumo che esce dal terminal, che è stato transennato dalla polizia, e molti membri delle forze di sicurezza che evacuavano la folla. In un comunicato ufficiale, le autorità hanno avanzato l'ipotesi che si sia trattato di un attacco suicida. Le vittime sarebbero due, tra le quali il sospetto attentatore.

"Per ora sospettiamo che si tratti di un attacco suicida", ha dichiarato il commissario generale della polizia nazionale Generale Syafruddin, secondo un poliziotto è stato ucciso e quattro altri agenti sono rimasti feriti. Le foto che circolano sui social media hanno mostrato il corpo dilaniato del sospetto aggressore.

La polizia stava guardando una sfilata in occasione del mese di digiuno musulmano del Ramadan, che inizia sabato, quando l'attacco si è verificato nei pressi di un terminal di autobus del quartiere orientale della capitale Kampung Melayu.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza