cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Melania fiorata e Brigitte in rosso, occhi su first lady in trasferta a Catania

26 maggio 2017 | 14.56
LETTURA: 3 minuti

Da sinistra, Emanuela Gentiloni, Joachim Sauer (marito di Angela Merkel), Malgorzata Tusk (moglie di Donald Tusk), Melania Trump, Amanda Bianco, Akie Abe (moglie del premier giapponese Shinzo Abe). - AFP
Da sinistra, Emanuela Gentiloni, Joachim Sauer (marito di Angela Merkel), Malgorzata Tusk (moglie di Donald Tusk), Melania Trump, Amanda Bianco, Akie Abe (moglie del premier giapponese Shinzo Abe). - AFP

Con Manuela Gentiloni a vestire i panni di padrona di casa, first lady e consorte del G7 sono protagonisti di un programma parallelo al summit, appositamente studiato per loro. ll gruppo, dopo aver salutato i compagni-leader, si è riunito in tarda mattinata a Taormina per partire alla volta di Catania, dove il sindaco Enzo Bianco ha organizzato un pranzo 'gourmet'. E ha regalato ai consorti il libro "Catania e i suoi paesi" e un cd della Norma. 

A parte Melania Trump, che ha volato per conto proprio per ottemperare alle pressanti indicazioni della sicurezza americana, il gruppo si e' spostato in un elicottero. Assente Sophie Trudeau, la moglie del premier canadese Justin che è rimasta a casa. Le pari opportunità', dopo il forfait di Philip May, marito di Theresa, erano assicurate da Joachim Sauer, il marito di Angela Merkel. La piu' ammirata, ovviamente, era Melania, che si e' presentata con un vistoso soprabito con fiori colorati applicati, indossato sopra un abito bianco a fiori ricamati e scarpe 'pendant'.  Piu' sportiva Brigitte Macron, in maglietta rossa su un pantalone bianco e borsa in tinta. 

Elegante, ma piu' casual, la Gentiloni: collana di corallo su una maglia/tunica di lino bianca, pantaloni e comode scarpe basse aperte. Dopo il pranzo al palazzo degli Elefanti, nel salone Bellini e con i piatti preparati dallo chef Pino Cuttaia, il programma first lady e consorte prevede la visita al teatro greco-romano e al complesso monumentale dei benedettini. Poi, rientro a Taormina per il concerto della filarmonica della Scala nel Teatro Antico e a seguire la cena offerta dal capo dello Stato Sergio Mattarella. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza