cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb

Computer in tilt, British Airways cancella voli

27 maggio 2017 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

British Airways ha annunciato la cancellazione di tutti i voli di oggi dagli aeroporti londinesi di Heathrow e Gatwick. Da stamani il sistema informatico della compagnia è in tilt e il guasto ha avuto gravi ripercussioni sulle operazioni di volo di British Airways in tutto il mondo.

Il guasto globale al sistema informatico potrebbe essere stato causato da un "problema di alimentazione elettrica". Lo ha affermato la compagnia aerea secondo quanto riposta la Press Association.

Dall'aeroporto romano di Fiumicino, il giornalista della Bbc Phillip Norton riferisce che tutti i passeggeri British Airways rimasti a terra a causa del guasto, non hanno speranza di poter effettuare una nuova prenotazione al desk della compagnia britannica, né attraverso un call center o online, poiché il guasto ha mandato in tilt tutti i sistemi.

British Airways ha offerto un rimborso fino a 200 sterline al giorno per il pagamento di una stanza di albergo, oltre a 25 sterline per i pasti. Il sindacato britannico Gmb, riporta la Bbc, ha accusato la compagnia di avere indebolito il settore informatico, tagliando centinaia di posti di lavoro in Gran Bretagna ed esternalizzandoli in India per ragioni di costi.

La compagnia ha invitato i passeggeri dei voli interessati a non recarsi negli aeroporti, già pesantemente congestionati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza