cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: "Non è vero che abbiamo escluso divieto laptop"

30 maggio 2017 | 20.01
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"E' un'informazione assolutamente falsa". Così un portavoce del dipartimento di Sicurezza Nazionale Usa, guidato da John Kelly, ha smentito alla Dpa le notizie circolate oggi riguardo alla rinuncia da parte di Washington di ampliare il divieto di laptop e tablet anche ai voli provenienti dall'Europa.

La notizia, che fonti europee avevano riferito alla Dpa ma anche al giornale online americano Politico, avevano segnalato che durante una teleconferenza che si è svolta oggi gli americani avevano annunciato che rinunciavano ad applicare questo divieto ai voli europei.

E che le parti avevano convenuto sulla necessità di intensificare i controlli per fronteggiare le nuove minacce. Nel timore di attentati a bordo di aerei con ordigni nascosti in dispositivi elettronici, a marzo gli Stati Uniti hanno vietato di portare in cabina laptop e tablet sui voli in partenza da dieci aeroporti dell'Africa settentrionale e del Medio Oriente.

Dopo che i media hanno riportato fonti europee che riferivano che gli Stati Uniti avevano deciso di non introdurre il divieto di laptop sui voli europei, accogliendo così appunti e preoccupazioni arrivate da Bruxelles, da Washington si è voluto invece affermare che la misura è "ancora sul tavolo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza