cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attacco Londra, le reazioni dei big del mondo

04 giugno 2017 | 08.44
LETTURA: 3 minuti

Donald Trump (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Donald Trump (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

"Ci saremo per tutto ciò che gli Stati Uniti possono fare per aiutare, a Londra e nel Regno Unito. Siamo con voi. Dio vi benedica". Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso in un tweet il proprio sostegno al Regno Unito dopo l'attacco terroristico. Il governo americano ha condannato i fatti come "vile attentato contro civili innocenti".

PUTIN - Il presidente russo Vladimir Putin ha condannato "la crudeltà e il cinismo" dell'attacco di Londra e ha chiesto maggiori sforzi congiunti nella lotta contro il terrorismo. "Putin esprime le sue profonde condoglianze al popolo britannico e condanna l'attacco terroristico di Londra", ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aggiungendo che il presidente "ha espresso la certezza che la risposta comune a ciò che è accaduto sarà un aumento degli sforzi congiunti nella lotta contro le forze del terrore in tutto il mondo".

MERKEL - Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha espresso la propria solidarietà con il Regno Unito. In una dichiarazione rilasciata a Berlino, ha detto che "oggi, al di là di tutti i confini, siamo uniti nello sgomento e nella tristezza ma anche nella fermezza", sottolineando poi che Berlino è "ferma e decisa" nell'essere al fianco del Regno Unito nella lotta al terrorismo.

MACRON - La Francia è vicina al Regno Unito dopo l'attacco terroristico che ha colpito Londra nella notte. Lo ha scritto il presidente francese, Emmanuel Macron, sul suo account Twitter. E' "una nuova tragedia", si legge. "I miei pensieri sono con le vittime e i loro familiari".

GENTILONI - "Londra ancora sotto attacco. Solidarietà al Governo britannico e impegno comune contro il terrorismo. Uniamoci nel ricordo delle vittime" ha scritto in un tweet il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.

TUSK - "Cuore e pensieri sono a Londra dopo un altro attacco codardo. L'Europa è al fianco del Regno Unito nella lotta contro il terrorismo". Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza