cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Londra, inferno nel grattacielo: 12 morti

14 giugno 2017 | 07.03
LETTURA: 2 minuti

Operazioni di spegnimento alla  Grenfell Tower di Londra (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Operazioni di spegnimento alla Grenfell Tower di Londra (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Sono 12 i morti provocati dal vastissimo incendio in un grattacielo in Latimer Road a North Kensington, nella parte ovest di Londra (FOTO). Il bilancio della tragedia della Grenfell Tower è stato reso noto dalla polizia. Decine i feriti, alcuni in condizioni critiche.

Purtroppo il bilancio "aumenterà ulteriormente", ha detto il comandante della Metropolitan Police Stuart Cundy, aggiungendo che non ci si aspetta di trovare sopravvissuti. I servizi di emergenza stanno svolgendo un lavoro "lungo e complesso" nell'edificio e un compito "incredibilmente impegnativo" per confermare quante persone mancano ancora all'appello, ha detto ai giornalisti.

Numerosi testimoni hanno visto cadere detriti dal grattacielo in fiamme. Il rischio di un crollo della torre spaventa, sebbene l'intensità delle fiamme si sia ridotta ora dopo ora grazie al lavoro senza sosta dei vigili del fuoco.

Le fiamme che hanno colpito la Torre - che ospita 120 appartamenti e che hanno colpito l'edificio tra il secondo e il 27esimo piano - si sono sviluppate poco prima dell'1 di questa notte ora locale (le 2 in Italia) impegnando nelle operazioni di soccorso circa 200 vigili del fuoco (VIDEO).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza