cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kim prepara il super razzo contro gli Usa

23 giugno 2017 | 08.06
LETTURA: 1 minuti

Parata militare a Pyongyang lo scorso aprile (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Parata militare a Pyongyang lo scorso aprile (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

La Corea del Nord avrebbe provato un nuovo motore da utilizzare per un missile balistico intercontinentale in grado di raggiungere il continente americano. Lo riferiscono fonti dell'amministrazione Usa citate dai media statunitensi.

La notizia arriva tra le crescenti tensioni tra Washington e Pyongyang sulle ambizioni nucleari del regime di Kim Jong-un. A causa della natura segreta di tutta l'attività militare della Corea del Nord, è difficile per gli esperti valutare quanto sia vicino il Paese a costruire un missile balistico intercontinentale affidabile.

I razzi nordcoreani possono già raggiungere la Corea del Sud o il Giappone, entrambi con una presenza militare statunitense. Un missile per raggiungere la terraferma americana è in fase di sviluppo, ma non è chiaro a che punto sia il progetto.

Nonostante la condanna internazionale, la Corea del Nord ha condotto numerosi test nucleari ma si pensa che non sia ancora riuscita a costruire una testa nucleare abbastanza piccola da adattarsi a un missile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza