cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russiagate, doppia audizione per Kushner

22 luglio 2017 | 12.13
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il genero e consigliere di Donald Trump, Jared Kushner, si presenterà due volte la settimana prossima a Capitol Hill, lunedì per un'audizione davanti agli inquirenti della Commissione Intelligence del Senato, martedì per una davanti alla Commissione Intelligence della Camera. Entrambe le audizioni si dovrebbero tenere a porte chiuse.

Quella in programma per martedì è stata annunciata dal deputato democratico Adam Schiff e dal repubblicano Mike Conaway, che guidano l'inchiesta della commissione sulle interferenze russe nella campagna presidenziale americana.

Intanto, secondo quanto rivela il 'Washington Post', citando ex ed attuali funzionari americani, l'ambasciatore russo a Washington ha riferito ai suoi superiori a Mosca di aver discusso con Jeff Sessions di questioni relative alla campagna presidenziale americana - affrontando anche questioni politiche importanti agli occhi di Mosca - durante la corsa per la Casa Bianca, contrariamente a quanto dichiarato dall'allora consigliere per la politica estera del candidato repubblicano Donald Trump e attuale ministro della Giustizia americano.

La relazione fatta dall'ambasciatore Sergey Kislyak delle due conversazioni avute con Sessions - una ad aprile prima del primo importante discorso di politica estera di Trump, l'altra a luglio a margine della Convention Repubblicana - è stata intercettata dalle agenzie di intelligence americane. Inizialmente Session non aveva fatto parola di questi contatti con Kislyak, per poi ammettere di averli avuti negando di aver parlato della campagna di Trump.

"Una nuova fuga di notizie di intelligence dal Washington Post, questa volta contro A.G. Jeff Sessions. Queste fughe di notizie illegali, come nel caso di Comey, devono finire!" ha tuonato il presidente Trump su Twitter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza