cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'articolo

Roma senz'acqua finisce sul New York Times

27 luglio 2017 | 17.18
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La notizia del temuto razionamento dell'acqua nella Capitale è rimbalzata oltreoceano. A dedicare un articolo alla situazione d'emergenza che sta vivendo Roma in queste settimane, è il New York Times. "La pioggia scarsa e gli acquedotti con perdite croniche stanno mettendo i romani di fronte al rischio di razionamento dell'acqua".

D'altra parte, ricorda il quotidiano statunitense, sono solo 26 i giorni di pioggia che ci sono stati a Roma nei primi sei mesi di quest'anno, molti meno quindi rispetto agli 88 della prima metà del 2016. A peggiorare le cose, ci si mettono "le pessime condizioni della rete idrica romana, notevolmente danneggiata". Ed e così che Roma, "la città degli antichi acquedotti, si trova oggi a dover fare i conti con il rischio del razionamento". E pensare che, prosegue il New York Times, "per anni l'acqua ha rappresentato il potere di Roma sulla natura, mentre ora è il simbolo della attuale caduta".

Non è la prima volta che il New York Times dedica attenzione ai disagi di Roma. Lo scorso maggio infatti, il quotidiano si occupò dell'emergenza rifiuti della Capitale con un articolo dal titolo "La sporca metafora di Roma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza