cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E' morto il piccolo Charlie

28 luglio 2017 | 19.34
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp)
(Foto Afp)

"Il nostro bellissimo bimbo se n'è andato". Così i genitori di Charlie Gard annunciano la morte del piccolo di 11 mesi, affetto da una grava e rara malattia. Lo riferisce il Daily Mail.

Le tappe della battaglia

"Siamo così orgogliosi di te, Charlie", ha aggiunto la mamma Connie Yates nel dare la notizia della sua morte. Il piccolo affetto da sindrome da deplezione del Dna mitocondriale era stato trasferito in un hospice (il cui nome è stato tenuto segreto) per ordine del giudice dell'Alta Corte inglese Nicholas Francis, allo scadere ieri del termine fissato perché i genitori e il Great Ormond Street Hospital di Londra, l'ospedale in cui era ricoverato, raggiungessero un accordo sugli ultimi momenti di vita del bimbo. Accordo che non si è mai raggiunto. Tanto che i genitori hanno ribadito fino alla fine che il loro "ultimo desiderio" di avere un po' di tempo con il figlio prima che venisse staccato dai supporti vitali gli è stato "negato dal Gosh".

Come previsto dagli esperti, secondo quanto scritto anche nell'ordine del giudice, il piccolo è morto poco dopo lo stop alla ventilazione artificiale che lo teneva in vita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza