cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

NowThis

Kim può bombardarci con l'atomica?

30 luglio 2017 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

(Facebook /NowThis)
(Facebook /NowThis)

Kim Jong-un può davvero bombardare gli Usa con l'atomica? E' quanto nelle ultime settimane si stanno chiedendo tanti cittadini americani e non solo, spaventati dai frequenti lanci missilistici effettuati dal regime di Pyongyang. Diciassette in tutto negli ultimi 7 mesi, quanto basta ad allarmare l'opinione pubblica e destare l'attenzione internazionale sul conflitto.

A rispondere a questo interrogativo è il produttore Judah Robinson, che in un video pubblicato per 'NowThis' ha analizzato armamenti, rapporti Usa-Corea del Nord nel corso dei decenni e analogie con altri regimi, ad esempio la Libia di Gheddafi. La conclusione? La Nordcorea non è in grado di lanciare un'arma atomica contro gli Usa. Per ora, perché i progressi nella costruzione di missili a lungo raggio e del programma nucleare di Pyongyang sono finora stati impressionanti.

Un pericolo che - stando alle parole dell'ex capo della CIA Michael Heyden - sembra essere non molto lontano: per lo 007 Kim Jong-un potrebbe essere pronto a bombardare Seattle, nello Stato di Washington, entro il termine del mandato del presidente americano Donald Trump.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza