cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

San Francisco, fumo dal consolato russo: fermati i pompieri

02 settembre 2017 | 09.30
LETTURA: 2 minuti

Afp - AFP
Afp - AFP

Una colonna di fumo nero è stata vista levarsi da un comignolo sul tetto della sede del consolato generale russo a San Francisco, alla vigilia della prevista evacuazione dell'edificio su richiesta del Dipartimento di Stato di Washington, che ne ha disposto la chiusura. Lo riferisce la Cnn, che cita anche la risposta di un funzionario russo cui l'emittente ha chiesto spiegazioni: "Non è necessario preoccuparsi. Non stanno eleggendo un Papa".

Secondo alcune fonti, i vigili del fuoco che sono arrivati sul posto sono stati respinti da funzionari del consolato e gli sarebbe stato detto che non c'era nessun problema: il personale del consolato avrebbe infatti bruciato nel camino materiale non identificato.

Il Dipartimento dei vigili del fuoco di San Francisco è intervenuto su Twitter, assicurando che "tutto è a posto" dopo aver inviato una squadra e stabilito che il fumo proveniva dal comignolo ed era provocato da qualcosa che bruciava nel camino. Sulla vicenda è intervenuta con un tweet anche la deputata democratica della California Jackie Speier: "Se mai vi fossero dubbi sul fatto che nel consolato di San Francisco fossero in corso attività di spionaggio, il fumo nero ha fatto chiarezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza