cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Svizzera, scontro tra treni: 27 feriti

11 settembre 2017 | 14.37
LETTURA: 1 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Ventisette persone sono rimaste ferite in un incidente ferroviario avvenuto stamane alle 11.30 nella stazione di Andermatt, nel canton Uri. Le loro condizioni non sono per il momento note.

Secondo una nota diramata dalla compagnia ferroviaria Matterhorn Gotthard Bahn, fa sapere l'agenzia Ats, si è trattato di un incidente di manovra che ha coinvolto un treno fermo al binario 2, composto di una locomotiva e cinque carrozze, sulla quale viaggiavano un centinaio di persone. C'è stato un tamponamento mentre la locomotiva veniva spostata dalla fine del convoglio (nella direzione di Oberwald VS), alla sua testa, verso il passo dell'Oberalp, su un binario parallelo.

Secondo orario il treno avrebbe dovuto partire alle 11.28 da Andermatt in direzione di Disentis (GR). La polizia sta cercando di chiarire le esatte circostanze dell'incidente ed è stato interpellato anche il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza SISI.

Una portavoce della polizia urana interpellata dall'Ats non è stata in grado di fornire informazioni sulle condizioni dei feriti e sull'entità dei danni. La polizia cantonale intende allestire una hotline telefonica per i famigliari dei passeggeri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza