cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gran Bretagna

Declama la Bibbia in treno, panico tra i passeggeri

02 ottobre 2017 | 14.24
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (AFP PHOTO)
Immagine d'archivio (AFP PHOTO)

Scene di panico su un treno di pendolari alla stazione di Wimbledon, nei sobborghi sud occidentali di Londra. I passeggeri hanno forzato l'apertura delle porte e sono fuggiti sui binari, quando un uomo ha iniziato a declamare a voce alta frasi della Bibbia.

A spaventare i presenti versetti come "la morte non è la fine", che hanno evidentemente fatto pensare che l'uomo potesse essere un attentatore spinto da motivi religiosi. L'incidente conferma quanto sia alta la tensione tra i londinesi, dopo gli ultimi attacchi terroristici.

Un testimone, citato dalla 'Bbc', ha riferito che uno dei passeggeri, nel pieno della calca, ha chiesto all'uomo di smetterla di leggere a voce alta, "perché stava spaventando le persone". A quel punto, "l'uomo si è fermato ed è rimasto in piedi a testa china".

L'incidente non ha provocato feriti ma la temporanea sospensione dell'elettricità sui binari - per impedire che i passeggeri fuggiti dal treno potessero rimanere folgorati - ha causato notevoli disagi e ritardi a tutte la linee ferroviarie della zona.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza