cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

"Quando sei una star ti lasciano fare tutto", Trump e le frasi sessiste

16 ottobre 2017 | 12.47
LETTURA: 4 minuti

Lo hanno accusato di averle baciate e toccate contro la loro volontà mentre lui, dopo essersi dapprima detto dispiaciuto e aver porto le proprie scuse, ha poi negato tutte le accuse definendole delle "bugiarde". Ora, a distanza di un anno dalle denunce di molestie sessuali presentate da decine di donne, Donald Trump è stato citato in giudizio proprio da una delle vittime degli abusi. Abusi emersi nell'ottobre del 2016 dopo la pubblicazione sul magazine online 'Access Hollywood' di un audio risalente al 2005 in cui l'attuale inquilino della Casa Bianca, non sapendo di essere registrato, pronuncia una serie di frasi pesantissime nei confronti delle donne.

Nella registrazione Trump racconta al conduttore tv Billy Bush del suo tentativo di sedurre una donna mentre si dirigono in autobus sul set della Soap Opera 'Days of our life'. Il magnate si vanta di essersi "mosso" su una donna "molto pesantemente". "Ho provato a s...., era sposata", dice il miliardario di New York. Il nome della donna non viene fatto durante la registrazione, ma 'Access Hollywood' ha detto che si trattava di Nancy O'Dell, ex ospite dello show.

Sicuro di non essere ascoltato, Trump si abbandona a raccontare le sue avventure con le donne e riferendosi all'attrice Arianne Zucker, che li aspetta fuori dalla macchina, commenta: "Devo prendere delle Tic-Tac nel caso in cui la baci. Sono attratto dalle belle donne e comincio a baciarle subito, è come un magnete. Bacio, senza aspettare". E poi aggiunge: "Quando sei una star puoi fare quello che vuoi, ci lasciano fare", incluso, dice il magnate, "afferrarle per la f...".

Qualche minuto dopo la pubblicazione della conversazione, Trump si difese sostenendo che fosse "un dialogo tipico da spogliatoio maschile, una conversazione privata, accaduta molti anni fa". Tuttavia nuovi audio diffusi dalla Cnn confermarono il linguaggio volgare e sessista del presidente statunitense. Audio in cui Trump non risparmia nemmeno la figlia Ivanka in diverse conversazioni nell'arco di 17 anni con il presentatore radio Howard Stern. Questi lo stuzzica sui temi del sesso e gli chiede se la figlia si è fatta una protesi al seno, Trump smentisce, ma aggiunge che è molto "voluttuosa". E alla domanda se la definirebbe "a piece of ass" (una bella f...) risponde: "Senz'altro".

Trump parla a più riprese di quanto gli piacciano le donne giovani, dicendo che non avrebbe problemi ad andare con una 24enne. Per lui i 35 anni sono il "check out time", il tempo massimo. In una conversazione del 2008, il miliardario si vanta di aver avuto rapporti con tre donne contemporaneamente, che vengono descritte, come fossero merci in vendita, con il loro peso complessivo: "non direi 300 libbre, forse 375" (fra i 130 e i 170 chili).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza