cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Anziani, donne e bambini: le vittime del killer texano

06 novembre 2017 | 10.43
LETTURA: 2 minuti

La veglia in ricordo delle vittime della strage di Sutherland Springs, in Texas (Afp)
La veglia in ricordo delle vittime della strage di Sutherland Springs, in Texas (Afp)

Sono di età compresa fra i cinque e i 72 anni le vittime della strage nella chiesa battista di Sutherland Springs, che ha provocato 26 morti e 20 feriti. Lo ha detto il governatore del Texas, Greg Abbott, sottolineando che si tratta della "più grave sparatoria di massa nella storia di questo Stato". Al momento l'unica vittima di cui si conosce il nome è Annabelle Pomeroy, la figlia 14enne del pastore della chiesa dove è avvenuta la strage.

E' stato lo stesso pastore, Frank Pomeroy, ad annunciare la morte della ragazzina alla rete televisiva Abc. La figlia era andata a messa, mentre il padre e la madre si trovavano fuori città. Il massacro ha avuto un impatto devastante su questa piccola comunità rurale, che conta circa 360 abitanti, sparsi fra casette monofamiliari a un piano solo o case mobili, vicino alla Highway 87, una cinquantina di chilometri a sud est di San Antonio.

Chi era il killer

"Conosco almeno cinque delle persone uccise", dice al Los Angeles Times un benzinaio vicino alla chiesa, Chris Taylor. "Ho perso una nipote che era incinta e tre dei suoi figli", racconta lo zio di una donna, il 60enne George Hill, residente della vicina Floresville. Il figlio maggiore della nipote si è salvato perché era ammalato ed era rimasto a casa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza