cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Putin-Trump, faccia a faccia domani in Vietnam

09 novembre 2017 | 08.57
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO)
(AFP PHOTO)

Il consigliere per la politica estera del Cremlino, Yuri Ushakov, ha confermato l'incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin domani a margine del vertice Apec di Da Nang, in Vietnam.

Ancora da definire l'ora dell'incontro. I temi in discussione saranno Siria, Corea del Nord e relazioni bilaterali, aveva detto Ushakov in precedenza.

LA CINA - Intanto Trump non punta più il dito contro Pechino per le relazioni commerciali "molto ingiuste e sbilanciate" tra Stati Uniti e Cina ma piuttosto contro i presidente che l'hanno preceduto alla Casa Bianca. "Al momento, sfortunatamente, sono molto in giuste e sbilanciate - ha detto nel suo colloquio a Pechino con Xi Jinping - io non dò la colpa alla Cina. Dopotutto chi può incolpare un Paese di approfittarsi di un altro Paese per il bene dei propri cittadini?".

COREA DEL NORD - E il presidente cambia toni sulla Nordcorea. Da Pechino, ha detto di ritenere che "ci sia una soluzione alla crisi". "Come anche voi", ha aggiunto rivolgendosi a Xi Jinping. Cina e Usa, ha precisato, possono insieme risolvere problemi "di grande pericolo e di sicurezza".

"Non ci può essere un tema più importante di quello delle relazioni fra Cina e Stati Uniti. Abbiamo la capacità di risolvere i problemi del mondo per anni a venire", ha sottolineato il presidente americano nel suo approfondito incontro con Xi ieri, secondo giorno della sua visita in Cina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza