cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A Windsor

Harry e Meghan, nozze a maggio. E paga tutto lui

28 novembre 2017 | 16.48
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno a maggio. Le nozze verranno celebrate "nella cappella di St. George, al castello di Windsor a maggio 2018", si legge in un comunicato di Kensington Palace, la residenza del principe. "Sua Maestà la Regina ha dato il permesso di celebrare il matrimonio nella cappella. La famiglia reale sosterrà le spese per il matrimonio", si legge ancora.

"Come per tutti i membri della famiglia reale, Windsor è un posto molto speciale per Harry. Lui e la signora Markle vi sono andati spesso nell'ultimo anno e mezzo", recita l'annuncio ufficiale, nel quale si sottolinea che i due fidanzati "sono lieti" di poter "iniziare la loro vita da coppia sposata" nel castello.

Harry e Meghan desiderano che il matrimonio "sia un momento di celebrazione per amici e familiari", continua l'annuncio, ma si stanno adoprando per far sì "che il pubblico possa sentirsi parte delle celebrazioni".

Situato nella contea sud orientale del Berkshire, il castello di Windsor risale all'undicesimo secolo. Il primo sovrano ad abitarlo fu Enrico I d'Inghilterra (1100-1135). Durante la prima guerra mondiale, la famiglia reale prese dal castello il cognome di Windsor, abbandonando quello troppo 'tedesco' di Sassonia-Coburgo-Gotha. La regina Elisabetta II, nonna di Harry, ha scelto il castello come sua residenza per il week end.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza