cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Blogger uccisa a Malta, ondata di arresti

04 dicembre 2017 | 10.50
LETTURA: 2 minuti

AFP PHOTO / Matthew Mirabelli / Malta OUTAFP
AFP PHOTO / Matthew Mirabelli / Malta OUTAFP

La polizia maltese ha arrestato 10 persone nell'ambito dell'indagine sull'omicidio della giornalista e blogger Daphne Caruana Galizia. Lo ha reso noto il primo ministro maltese, Joseph Muscat. "Le autorità hanno messo sotto controllo tutte le aree interessate sin da questa mattina preso e sono in corso perquisizioni", ha aggiunto il premier maltese su Twitter.

Ora, si legge sul sito di "Times of Malta", gli inquirenti hanno 48 ore per interrogare gli arrestati e incriminarli. Muscat ha già detto comunque che la polizia ritiene che gli arrestati siano gli esecutori dell'omicidio e che la polizia li teneva sotto controllo da qualche tempo prima dei raid di questa mattina.

L'annuncio degli arresti arriva dopo che nelle scorse settimane la famiglia di Caruana Galizia aveva denunciato la polizia, accusandola di non garantire l'indipendenza e l'imparzialità delle indagini sulla morte della giornalista.

La 53enne giornalista, famosa per il suo blog con cui denunciava la corruzione dei politici, è stata uccisa con un'autobomba il 16 ottobre scorso. Il governo aveva offerto un milione di euro per informazioni che aiutassero a risalire ai colpevoli ed esperti internazionali, compresa l'Fbi, erano arrivati per aiutare nell'inchiesta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza