cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attentatore New York incriminato per terrorismo

12 dicembre 2017 | 08.10
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il mancato attentatore suicida di New York, Akayed Ullah, è stato incriminato per terrorismo. Lo riferisce la polizia, citata dalla Bbc.

Ullah, 27enne immigrato dal Bangladesh, si trova in ospedale per le ferite riportate nell'esplosione dell'ordigno artigianale che lui stesso aveva fabbricato. Altre tre persone sono rimaste ferite nello scoppio avvenuto ieri in un sottopassaggio del terminal degli autobus di Port Authority a New York.

La polizia del Bangladesh ha intanto interrogato la moglie. Lo riferiscono due funzionari locali, senza fornire alcun dettaglio oltre al fatto che la coppia ha un bambino di sei mesi. Secondo quanto ha reso noto il capo della polizia bengalese, Akayed Ullah ha una fedina penale pulita nel suo Paese, che ha visitato per l'ultima volta l'8 settembre.

L'attentatore ha detto di aver agito per vendetta. "Stanno bombardando il mio Paese e io volevo danneggiare loro", avrebbe dichiarato dal suo letto d'ospedale.

L'America ripiomba così nel terrore. Quello di ieri è solo l'ultimo di una serie di episodi che allarmano il Paese, come quello avvenuto meno di due mesi fa, il 31 ottobre scorso, quando un 29enne uzbeko ha lanciato un furgoncino sui pedoni e sui ciclisti a New York, provocando la morte di 8 persone. "Siamo obiettivo dei molti ai quali piace fare dichiarazioni contro la democrazia e la libertà", ha detto ieri il governatore dello Stato Andrew Cuomo, che ha aggiunto: "Non permetteremo loro di distruggerci".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza