cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esplode pizzeria ad Anversa: 2 morti, un italiano fra i feriti

16 gennaio 2018 | 07.14
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Esplode pizzeria italiana ad Anversa. Al momento è di 2 morti e 14 feriti, di cui cinque in modo grave e una in stato critico, il bilancio dell'esplosione avvenuta ieri sera di una palazzina di quattro piani che si trova sopra la pizzeria italiana 'Primavera', nel quartiere di Paardenmarkt, abitato per lo più da studenti. Tra i feriti anche un italiano, secondo alcune fonti colpito in modo lieve dall'esplosione e già dimesso dall'ospedale.

Secondo quanto scrivono i media belgi, citando la polizia, i corpi delle vittime non sono stati ancora identificati, per cui non è chiaro se si tratti delle due persone che risultavano disperse. Altre sette persone invece sono state recuperate vive da sotto le macerie.

Secondo i vigili del fuoco, l'esplosione sarebbe stata provocata da una fuga di gas, mentre la pista terroristica è stata scartata quasi subito.


I soccorritori, intervenuti subito dopo l'esplosione, avvenuta intorno alle 22, hanno lavorato tutta la notte per recuperare le persone sotto le macerie. L'esplosione ha anche danneggiato due edifici vicini. I residenti delle altre abitazioni all'interno del perimetro di sicurezza delineato dai vigili del fuoco evacuati dopo la deflagrazione hanno potuto fare rientro nelle loro case intorno alle 2 di notte.

Su twitter, il sindaco di Anversa e leader del partito nazionalista fiammingo Nva, Bart de Wewer, ha scritto: "I nostri pensieri vanno alle famiglie delle vittime, Anversa vi sosterrà. L'inchiesta dovrà determinare le circostanze della terribile esplosione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza