cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb

Dopo Harry e Meghan si sposa anche la principessa Eugenia

22 gennaio 2018 | 15.40
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Non solo Harry e Meghan. La famiglia reale britannica annuncia un secondo matrimonio per quest'anno: a sposarsi sarà Eugenia, secondogenita del principe Andrea e Sarah Ferguson. La principessa 27enne convolerà a nozze con Jack Brooksbank, manager di nightclub con il quale ha una relazione da sette anni. Il matrimonio, ha reso noto Buckingham Palace, si celebrerà in autunno nella stessa St. George Chapel del castello di Windsor, dove si svolgeranno il 19 maggio le nozze dei cugini.

Ottava in linea di successione al trono, Eugenia di York manterrà il suo titolo dopo il matrimonio e potrà scegliere se prendere il cognome del marito. Manager del Mahiki, un nightclub di Mayfair, il 31enne Brooksbank è imparentato con i baronetti dello stesso nome ed è stato educato nell'esclusiva scuola privata di Stove ma poi non ha frequentato l'università.

L'amore con Eugenia è scoppiato in Svizzera dove lei era andata a sciare e lui lavorava come cameriere. Il suo sogno, ha confessato al 'Daily Mail', è di aprire una catena di pub. Eugenia lavora nel mondo delle gallerie d'arte.

Buckingham Palace ha sottolineato che i nonni di Eugenia, la regina Elisabetta e il principe Filippo, "sono molto contenti e augurano ogni bene alla coppia". La mamma della futura sposa, Sarah Ferguson, ha espresso su Twitter "gioia infinita". La duchessa di York divorziò nel 1966 dal padre di Eugenia, il principe Andrea, secondogenito della regina. La coppia ha un'altra figlia, Beatrice, 29 anni, che non è sposata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza