cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Wikileaks, Assange: "Account italiano è finto"

05 febbraio 2018 | 18.33
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

"C'è un finto account 'WikiLeaks Italy' con una pagina Facebook associata. Il suo intento non è chiaro, ma è diventato più attivo man mano che si avvicinano le elezioni italiane". Lo scrive in un tweet Julian Assange, fondatore di Wikileaks. L'account in questione, prosegue Assange, "non è riconosciuto o approvato da Wikileaks".





Il profilo, appena creato su Twitter, ha pubblicato poco più di 1500 messaggi ed ha appena 84 follower. La pagina Facebook collegata -Wikileaks italian - invece è nata nel 2008. "Assange non ha capito cosa è WikileaksItalian e che su facebook esistiamo dal 2008, l'account twitter è stato creato poco tempo fa non per sostituire wikileaks e farne un falso ma per avere visibilità su un altra piattaforma.. #Chetristezza", si legge su Facebook.

"Assange non ha capito cosa è Wikileaks Italian...Siamo senza parole...tutto bene dal 2008 poi arrivano le elezioni e...vai di disinformazione", si ribadisce in un altro post. I responsabili degli account, si deduce, ritengono di costituire una sorta di branca italiana non ufficiale di Wikileaks. Così, almeno, lascia intuire il tweet indirizzato ad Assange: "Pensavamo che le tue battaglie fossero anche le nostre e che le nostre fossero anche le tue".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza