cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reporter slovacco ucciso con la fidanzata

26 febbraio 2018 | 21.56
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il giornalista Jan Kuciak e la compagna Martina Kusnirova sono stati trovati uccisi nella loro abitazione di Velka Maca, a 65 chilometri a est di Bratislava. Kuciak, 27 anni, era noto per le sue inchieste e, come ha riferito la polizia, è probabile che l'assassinio sia legato al suo lavoro giornalistico. In passato, Kuciak aveva indagato sui presunti legami d'affari tra il ministro dell'Interno Robert Kalinak e un immobiliarista, ma l'inchiesta della polizia era stata archiviata.

L'uccisione del giornalista e della sua compagna ha spinto il premier Robert Fico a convocare una riunione d'emergenza con i responsabili della sicurezza, tra i quali so stesso Kalinak. "Se sarà dimostrato che la morte del giornalista è legata al suo lavoro investigativo, si tratterebbe di un attacco senza precedenti alla libertà di parola e alla democrazia in Slovacchia", ha commentato Fico.

Kuciak aveva lavorato per tre anni per Aktuality.sk, testata online del gruppo Springer. "Siamo scioccati dalla notizia del crudele assassinio di Kuciak e della sua compagna", ha affermato il gruppo editoriale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza