cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile

Colpo grosso in aeroporto, rapina da 5 mln dollari

06 marzo 2018 | 20.12
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Un colpo da 5 milioni di dollari. Emergono i dettagli della rapina compiuta domenica nell'aeroporto Viracopos di San Paolo ai danni della Lufthansa. Secondo le ricostruzioni, un gruppo di uomini armati ha fatto irruzione nel terminal ed è entrato in azione.

"E' stato un assalto silenzioso. Non hanno urlato, non hanno sparato", ha spiegato Jacqueline Casini, portavoce di Lufthansa Cargo. I rapinatori si sono diretti verso il personale e si sono limitati a chiedere "il contenitore con il denaro". I criminali, a quanto pare, sono entrati nell'aeroporto attraverso un varco riservato alla sicurezza e hanno utilizzato un'auto che esibiva colori e loghi riconducibili a quelli di una delle imprese di security che lavorano nello scalo. All'interno del terminal, i rapinatori avrebbero quindi immobilizzato veri addetti alla sicurezza prima di agire rapidamente.

"Gli impiegati - ha aggiunto Casini - in un primo momento hanno pensato che si trattasse di poliziotti". Il denaro rubato, secondo la polizia federale, avrebbe dovuto essere imbarcato su un volo con destinazione Zurigo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza