cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spie e veleni

Yulia Skripal alla cugina: "Tutto bene"

05 aprile 2018 | 14.21
LETTURA: 2 minuti

(Foto dal profilo Facebook di Yulia Skripal)
(Foto dal profilo Facebook di Yulia Skripal)

"Va tutto bene, stiamo migliorando e siamo vivi". E' quanto avrebbe affermato Yulia Skripal, avvelenata a Salisbury assieme al padre ed ex spia russa Serghiei, alla cugina Viktoria nel corso di una conversazione telefonica, primo contatto con il mondo esterno da quando è caduta in coma dopo l'attacco con l'agente nervino del 4 marzo.

"Ha detto che va tutto bene e sta bene", ha affermato Viktoria Skripal al Guardian da Mosca. "Questo è tutto ciò che dirò", ha sottolineato, aggiungendo che una trascrizione della loro telefonata sarà presto rilasciata dalle agenzie di stampa russe. "Anche in inglese".

Intanto il canale televisivo russo Rossiya-1 ha mandato in onda la presunta registrazione della conversazione che la nipote dell'ex spia ha avuto con la cugina. "Va tutto bene, stiamo migliorando", dice Yulia, che alla domanda sulle condizioni di suo padre, risponde: "Sta riposando, sta dormendo".

Figlia del defunto fratello di Sergei, Victoria ha anche affermato che intende andare a Londra nei prossimi giorni per cercare di riportare Yulia in Russia. La domanda per un visto britannico è già stata inoltrata e il viaggio sarebbe già stato coordinato con l'ambasciata russa a Londra. "Al momento, ho solo un obiettivo: volare lì e prendere Yulia, almeno Yulia", ha detto al canale televisivo russo Rossiya-1. La cittadinanza straniera di Sergei Skripal, rende la sua situazione "più complicata", ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza