cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imbarazzo

Pranzo da casa al Royal wedding

04 maggio 2018 | 13.58
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Un invito esteso a 1200 comuni mortali per partecipare al matrimonio dell'anno e costruire un ponte fra popolo e monarchia. Ma l'iniziativa del Principe Harry e della futura principessa d'Inghilterra Meghan Markle rischia di trasformarsi in una terribile caduta di stile: l'indicazione arrivata ai 'civili' subito dopo la partecipazione per il Royal Wedding è infatti quella di portarsi il cibo da casa. Più precisamente, racconta il britannico Guardian, gli ospiti sono stati incoraggiati via lettera dai rappresentanti della Regina nelle contee a "portare un pranzo al sacco perché non sarà possibile comprare cibo e bevande sul posto".

Un banchetto fai-da-te, insomma, quello che si prospetta per i prescelti di ogni età e ceto provenienti da ogni angolo della Gran Bretagna per rappresentare le varie anime del popolo inglese alle nozze reali il prossimo 19 maggio. Una magra consolazione per gli invitati che trascorreranno, si stima, circa 4 ore e 15 minuti all'esterno della cappella di St. George, riempiendo lo spazio all'interno dei terreni del castello che altrimenti - nota il Guardian - risulterebbe vuoto davanti alle tv di tutto il mondo presenti all'evento. I civili, infatti, non saranno autorizzati ad accedere alla chiesa in cui avrà luogo la funzione ma, spiega il quotidiano, avranno un ruolo fondamentale nelle immagini televisive dell'evento, che si crede saranno seguite da centinaia di milioni di spettatori.

Il lancio di riso o confetti? "Non è incoraggiato", spiega ancora il Guardian, che ricorda come gli invitati comuni - per evitare lo scambio di persona o la mercificazione dell'evento - saranno titolari di un biglietto nominativo per accedere alla cerimonia.

Troppe restrizioni per un invito che sembra assomigliare più a una tortura? Spinto dalle polemiche sollevate dalla mancata inclusione del popolo al banchetto nuziale, Kensington Palace ha comunque assicurato che rinfreschi e snack potrebbero essere disponibili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza