cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tunisia, strage di migranti in mare

04 giugno 2018 | 08.27
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Afp)
Foto di repertorio (Afp)

Sono almeno 48 i migranti morti e 68 quelli tratti in salvo dalla Guardia costiera tunisina dopo che un barcone, con a bordo circa 180 persone, è affondato al largo della costa orientale della Tunisia. A fornire i dati è il ministero degli Interni di Tunisi, secondo il quale a bordo dell'imbarcazione viaggiavano un centinaio di tunisini e altri cittadini stranieri.

Le autorità tunisine hanno spiegato che il naufragio è avvenuto a cinque miglia nautiche dalle isole Kerkennah Islands e a 16 miglia nautiche dalla città di Sfax. Le operazioni di soccorso sono riprese questa mattina.

Il portavoce del ministero della Difesa di Tunisi, Rachid Bouhoula, ha spiegato che attorno all'isola di Kerkennah, nel Mar Mediterraneo, stanno continuando le operazioni di soccorso. Secondo il ministero della Difesa, tra le persone tratte in salvo si contano 61 cittadini tunisini e sette di altri Paesi.

Secondo dati delle Nazioni Unite, sono almeno 660 i migranti che hanno perso la vita quest'anno cercando di attraversare il Mar Mediterraneo. Durante i primi quattro mesi del 2018, sono 22.439 i migranti che hanno raggiunto le coste dell'Europa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza