cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sosia di Kim arrestato a Singapore

08 giugno 2018 | 12.44
LETTURA: 2 minuti

Howard X, sosia di Kim Jong-un (Afp) - AFP
Howard X, sosia di Kim Jong-un (Afp) - AFP

Il sosia di Kim Jong-un sbarca a Singapore e viene arrestato. Howard X, sedicente produttore musicale noto anche come Kim Jong Um, è sbarcato in vista del meeting in programma il 12 giugno tra il leader nordcoreano e il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. "Quando sono arrivato alle 3.30 del mattino a Singapore - scrive il sosia di Kim su Facebook - c'era un agente ad aspettarmi. Mi ha chiesto se fossi l'imitatore di Kim Jong-un, io ho detto che sono un produttore musicale (ed è la verità)".

"Quindi - prosegue - sono stato condotto in una stanza, trattenuto e interrogato per due ore". Il programma di Howard X prevedeva, inizialmente, uno 'show' con Dennis Alan, sosia-imitatore di Trump. Le autorità di Singapore non hanno impedito l'ingresso del doppione di Kim nel paese ma gli hanno ordinato di non avvicinarsi alle aree interessate dal summit. L'impresa più recente di Howard X risale alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang: a febbraio, il sosia è entrato nel palazzetto dove era in corso un match di hockey e ha salutato calorosamente le cheerleader nordcoreane, a dir poco sorprese dall'inattesa apparizione.

Alla fine, a Singapore, Howard X e il suo collega hanno raggiunto l'obiettivo auspicato. I finti Kim e Trump hanno passeggiato insieme, mano nella mano, posando per i selfie con i passanti e rispondendo anche alle domande dei cronisti. "Mi piacerebbe dire a Kim Jong-un di utilizzare questo storico summit per contribuire a rendere il mondo un luogo più sicuro per tutti i paesi e tutte le persone", ha detto il sosia di Trump.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza