cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Miss World

E' Vanessa la più bella del mondo

09 dicembre 2018 | 08.28
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Segni particolari: bellissima. Vanessa Ponce de Leon, messicana, è stata eletta Miss World 2018. Con i suoi lunghi capelli castani e gli occhi da cerbiatto la reginetta di bellezza ha sbaragliato la concorrenza alla 68esima edizione del concorso, andato in scena a Sanya, in Cina. 26 anni, alta 1.74, Vanessa ha conquistato scettro e la corona, battendo oltre 100 aspiranti miss venute da tutto il mondo.

La più bella del pianeta ha trionfato davanti alla thailandese Nicolene Pichapa Limsnukan, arrivata seconda, e alle colleghe di Giamaica, Uganda, Panama e Bielorussia. Per l'Italia era stata scelta Nunzia Amato. Di professione modella, Vanessa vanta una laurea in Affari internazionali ed è attualmente nel consiglio di amministrazione di un centro di riabilitazione per ragazze in difficoltà, chiamata 'Migrantes en el Camino'.

Relatrice per l'Istituto nazionale della gioventù, Vanessa lavora anche come modella e presentatrice. Tra i suoi hobby, oltre alla pallavolo rientrano la pittura e il frisbee. Ha un chihuahua chiamato Wolf e il suo programma televisivo preferito è 'Downton Abbey'. Lei si descrive così: "Sono una donna sempre alla ricerca di uno obiettivo. Credo nell'amore, nell'arte e nel rispetto degli altri. Sono una gran lavoratrice, una che sogna ad occhi aperti e cerco sempre di mettere un sorriso sui volti delle persone che incontro". Il suo motto? "Abbiamo tutti bisogno l'uno dell'altro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza