cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Trump: "Shutdown? Non so quando finirà"

26 dicembre 2018 | 11.44
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Gli Stati Uniti "stanno facendo bene" e, garantendo la sicurezza ai confini, concludendo nuovi "grandi" trattati commerciali e riportando i soldati in patria, "stiamo finalmente mettendo l'America al primo posto". E' il messaggio lanciato via Twitter dal presidente Donald Trump in occasione delle festività, con l'augurio di buon Natale "a tutti, anche ai 'fake news media'".

Trump non è però stato in grado di prevedere la fine dello 'shutdown', dichiarando che la chiusura parziale delle attività governative proseguirà "fino a quando non avremo un muro" al confine col Messico. La struttura per la quale il presidente chiede al Congresso i finanziamenti è "una barriera per le persone che entrano nel nostro Paese".

Non è chiaro al momento quale compromesso il presidente sia pronto ad accettare, con i democratici del Senato che si sono rifiutati di approvare il finanziamento del muro al confine col Messico, rispetto ai 5 miliardi di dollari chiesti inizialmente. Nelle dichiarazioni delle ultime ore non sono poi mancate nemmeno le critiche alla Fed, che a giudizio di Trump "sta alzando i tassi di interesse troppo in fretta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza