cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Un boato ed ero a terra", il racconto di Micalizzi

19 febbraio 2019 | 10.07
LETTURA: 2 minuti

"Mi sento un miracolato"

(foto Facebook /Cesuralab)
(foto Facebook /Cesuralab)

"Mi sento un miracolato". Gabriele Micalizzi, il fotografo italiano ferito in Siria, ha brevemente raccontato attraverso un messaggio registrato e diffuso su 'Radio anch'io' (Rai-Radio1) quanto gli è accaduto mentre lavorava sul terreno. Il fotografo è in ospedale a Milano, dove dovrebbe essere sottoposto oggi ad un intervento.

"Mi trovavo a Al-Baghuz, in Siria, nella frontline dove c'è l'ultimo caposaldo dell'Isis. Ad un certo punto ho sentito un boato, ho visto esplodere la persona a fianco a me e mi sono trovato per terra esanime. In un secondo ho capito che la situazione era grave ma non so come alla fine sono sopravvissuto. Mi sento un miracolato. Sicuramente grazie all'elmetto e al giubbetto e alla macchina fotografica che mi ha coperto la faccia".

"Quindi - ha proseguito - sono stato ricoverato e mi hanno trasferito. Vorrei ringraziare, porgere le mie condoglianze alla famiglia del soldato curdo morto, ai fratelli curdi, il comandante che è stato ferito a fianco a me, spero che si riprendano presto, e ringraziarli per quello che stanno facendo là sotto, che comunque è degno di nota: stanno sacrificando le loro vite anche per noi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza