cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Norvegia

Rientra al porto la nave da crociera in avaria

24 marzo 2019 | 08.32
LETTURA: 2 minuti

A bordo dell'imbarcazione in panne al largo della Norvegia 1.373 persone: evacuati in 460. Poltrone, tavoli e piante che rotolano: i filmati a bordo (VIDEO)

(AFP)
(AFP)

La nave da crociera in avaria al largo delle coste della Norvegia è stata, infatti, assicurata ai rimorchiatori che la stanno trainando in direzione del porto di Molde. A renderlo noto sono stati i servizi di emergenza marittima norvegesi, precisando che al momento 460 delle 1.373 persone - tra passeggeri ed equipaggio - imbarcate sulla 'Viking Sky' sono state trasferite a terra. La nave - con 915 passeggeri e 458 membri di equipaggio - ha avuto problemi a Hustadvika (VIDEO), zona costiera lunga 19 km nella contea norvegese di Romsdal.

L'imbarcazione si sposta a 2-3 nodi (4-5 km all'ora) per dirigersi verso il porto di Molde, circa 500 km a nord ovest di Oslo, secondo quanto riferito da funzionari delle autorità. Intanto un passeggero ha twittato che l'equipaggio del 'Viking Sky' - battezzato nel 2017 sotto bandiera norvegese - ha fatto un lavoro fantastico per tenere tutti al sicuro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza