cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Filippine, arrestata giornalista Ressa

29 marzo 2019 | 08.24
LETTURA: 2 minuti

Per lei, scelta da Time Magazine come 'Persona dell'anno', si tratta del settimo mandato di arresto sotto l'amministrazione Duterte

(Afp)
(Afp)

Maria Ressa, giornalista filippina scelta da Time Magazine come 'Persona dell'anno 2018', è stata arrestata oggi all'aeroporto di Manila, a un mese dal fermo che le era costato una notte in detenzione con l'accusa di diffamazione a mezzo Internet. Ressa - che dirige il sito 'Rappler' - si è trovata gli agenti di polizia ad attenderla al suo arrivo a Manila di ritorno da un viaggio negli Stati Uniti ed è stata portata in tribunale per il pagamento delle cauzione.

"Questa è una parodia della giustizia. Non ho fatto nulla, non sono una criminale, vengo trattata come una criminale", ha dichiarato la giornalista all'emittente ANC, ricordando che per lei si tratta del settimo mandato di arresto sotto l'amministrazione del presidente Rodrigo Duterte. "Non pensavo che il governo delle Filippine avrebbe preso sul serio la mia battuta sul collezionare mandati di arresto" ha sottolineato la giornalista. Ressa e altri membri del sito sarebbero accusati di aver emesso certificati di deposito a una società indonesiana che ha investito nel sito web, in violazione della legge che vieta la proprietà o il controllo da parte di entità straniere su società, proprietà, entità riservate ai filippini, tra questi i media.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza