cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia

Boom di acquisti sul sito di Notre Dame

24 maggio 2019 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

Il sito di vendite di souvenir preso d'assalto dalle prime ore dopo l'incendio, e ancora è così

Notre Dame
Notre Dame

La sera del 15 aprile il sito di vendite online di souvenir della cattedrale di Notre Dame di Parigi, avvolta in quelle ore dalle fiamme, è stato preso d'assalto. E da allora va avanti così. "Per i primi dieci giorni, abbiamo avuto oltre 40 acquisti al giorno", ricorda Paule de Laitre, responsabile della boutique di souvenir della cattedrale, oggi inaccessibile.

"Tutti i nostri stock sono stati trasferiti nel presbiterio", prosegue. "Lì facciamo i pacchi regalo ed organizziamo l'invio in tutto il mondo, la stessa Francia, l'Europa, gli Stati Uniti, il Giappone o l'Australia". "Il 90% dei prodotti viene confezionato apposta ed unicamente per noi. E si tratta di oggetti di qualità", come ad esempio la scatola in porcellana che rappresenta la cattedrale, dipinta a mano e molto apprezzata dagli americani: prezzo 150 Euro. O la riproduzione delle vetrate, i dischi di musica sacra, le croci, ma anche i rosari, le saponette, i gioielli.

Il sito Internet è stato rilanciato il 3 marzo. L'8 giugno sarà anche in inglese e spagnolo. "Ci sono cose molto belle e bisogna continuare a comprare per aiutarci", sottolinea De Laitre. Sul sito, https://www.shopnotredamedeparis.fr, anche un appello alle donazioni: "Abbiamo bisogno di voi per il restauro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza