cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee: Assemblea Consiglio Europa non riconoscerà nuovo gruppo sovranisti

24 maggio 2019 | 16.43
LETTURA: 2 minuti

L'Ufficio di presidenza dell'Assemblea parlamentare dell'organizzazione europea ha deciso che non riconoscerà il nuovo gruppo Nuovi democratici europei/Europa delle nazioni e delle Libertà

(Afp)
(Afp)

L'Ufficio di presidenza dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha deciso che non riconoscerà la creazione del nuovo gruppo politico sovranista Nuovi democratici europei/Europa delle nazioni e delle libertà (Ned/EnF) formato dalla Lega di Matteo Salvini, con RN di Marine Le Pen, l'Fpoe austriaco e ha cui ha aderito anche l'AfD tedesco. L'annuncio è stato dato in un tweet.

L'Ufficio di presidenza (il Bureau) è l'organo di direzione dell'Assemblea, composto dal Presidente, dai venti Vicepresidenti, dai Presidenti dei Gruppi politici e dai Presidenti delle Commissioni. Sono presenti attualmente all'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa sei gruppi: i Popolari europei, i socialdemocratici e Verdi, i Conservatori europei, l'Alleanza dei liberali e democratici per l'Europa (Alde), il gruppo della sinistra europea unita e il gruppo dei liberi democratici (FdG) formato nel 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza