cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Manca di principi morali", il Dalai Lama contro Trump

27 giugno 2019 | 19.16
LETTURA: 2 minuti

Il leader spirituale tibetano critica il presidente Usa anche per politica su migranti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il Dalai Lama critica Donald Trump e la sua politica affermando che il presidente americano "manca in principi morali". "Quando è diventato presidente ha affermato il principio dell'America first, questo è sbagliato, l'America dovrebbe avere una responsabilità globale", ha detto in una lunga intervista televisiva concessa alla Bbc.

In particolare l'83enne leader spirituale tibetano ha criticato le posizioni del presidente Trump in materia di clima, con il ritiro degli Usa dal trattato di Parigi, e di migranti. "Quando ho visto le immagini di quei bambini, mi sono rattristato", ha detto riferendosi alla situazione sul confine tra Usa e Messico.

Duro anche il giudizio umano e caratteriale: "un giorno dice una cosa, un altro un'altra cosa, ma io credo che non abbia principi morali", afferma il Premio Nobel per la Pace che ha incontrato diverse volte il predecessore di Trump, Barack Obama, ed ha ricevuto da George Bush la medaglia del Congresso, provocando le proteste della Cina. Trump finora, racconta ancora il Dalai Lama, non gli ha rivolto nessun invito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza