cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scintille Salvini-Francia

02 luglio 2019 | 09.49
LETTURA: 1 minuti

Parigi definisce "non accettabile" il comportamento del vicepremier sul tema migranti. Lui replica: "Prossimi barconi? Destinazione Marsiglia"

(Afp)
(Afp)

"Prossimi barconi? Destinazione Marsiglia". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, replicando alla Francia che ha definito il comportamento del vicepremier e leader della Lega "non accettabile" sul tema migranti. "Il mio comportamento sull'immigrazione è inaccettabile? Il governo francese la smetta di insultare e apra i suoi porti, gli italiani hanno già accolto (e speso) anche troppo" dice Salvini.

A bollare come "non accettabile" il comportamento di Salvini è stata la portavoce del governo francese, Sibeth Ndiyae intervistata da Bfmtv, che ha denunciato "una strategia di isterismo" da parte dell'Italia sul tema migratorio, che è "un tema complesso su cui la Francia e l'Europa sono stati solidali" con il governo di Roma.

"L'Italia non è un Paese indegno" ha detto Ndiyae ma è "il comportamento di Matteo Salvini che non è accettabile" sulla questione migratoria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza